Azienda

Siamo un gruppo di professionisti nel settore degli affitti turistici. Aiutiamo gli imprenditori e le aziende turistiche di Firenze a dare concretezza alle idee, fornendo tutti gli strumenti e le competenze per raggiungere i propri obiettivi.

L’idea di creare un’azienda specializzata nella gestione di strutture ricettive e appartamenti turistici è strettamente legata alle vicende che hanno caratterizzato il nostro percorso di crescita professionale.

Siamo partiti da zero con un’obiettivo ambizioso e nel tempo grazie al continuo aggiornamento e all’esperienza acquisita abbiamo sviluppato un sistema di gestione avanzato e adattabile ad ogni contesto.

Oggi gestiamo oltre 36 appartamenti turistici a Firenze, con 25 dipendenti e 3 Brand affermati per l’affitto turistico.

I 3 passaggi del nostro percorso di crescita

Acquisire nuove competenze

Il continuo aggiornamento e la collaborazione con professionalità multidisciplinari sono fondamentali per stare al passo con le evoluzioni del settore turistico.

Imparare dalle esperienze

Abbiamo toccato con mano i reali problemi di chi gestisce una struttura ricettiva, per questo sappiamo quali sono le soluzioni migliori in ogni situazione.

Investire nell’innovazione

Testiamo nuove soluzioni e ci rinnoviamo costantemente, perché un progetto che non si mette in gioco sarà presto vecchio e superato.

Un grande risultato una storia vera

Locobel nasce da un’idea di Danilo Beltrante, la cui storia è un esempio concreto di come si può partire da un’intuizione per dare vita ad un progetto solido e concreto se supportato da un costante aggiornamento.

Alla faccia di chi dice che i giovani italiani sono tutti dei “bamboccioni”, ci sono anche tanti ragazzi che abbandonano la casa paterna, appena finite le scuole superiori, per studiare in un’altra città. Sono gli studenti universitari fuori sede.

C’è chi da questa condizione riesce a trarre una lezione di vita e addirittura a trovare uno spunto per costruirsi una professione.

Da studente fuori sede a imprenditore turistico

Questa è la storia di Danilo Beltrante che, grazie anche SMOAT, Sistema di microcredito orientato e assistito della Regione Toscana, è riuscito a realizzare il suo sogno passando dalla gestione dell’appartamento in cui abitava come studente fuori sede ad essere uno dei punti di riferimento fiorentini per la ricettività extralberghiera.

Danilo è arrivato a Firenze da Supersano, paese dell’entroterra salentino, per studiare all’università. Per mantenersi agli studi lavorava presso un’impresa di catering e per conto del proprietario gestiva l’appartamento in cui abitava.

Lavorando in un catering è entrato per la prima volta in contatto, seppur in modo trasversale, con il mondo della ricettività e gli spostamenti continui gli hanno permesso di conoscere tantissime realtà toscane.

danilo-azienda
revenue-management

Ed ecco la svolta!

L’appartamento attiguo a quello in cui abitava rimase sfitto, propose così al proprietario, che era lo stesso di casa sua, di affittare anche quell’abitazione per trasformarla in un B&B. Un’occasione colta al volo, che per molti sarebbe risultata indifferente.

Da quel momento Danilo inizia ad aggiornarsi in modo costante frequentando corsi di gestione, revenue management e web marketing. Intanto l’attività andava sempre meglio, tutti i soldi che guadagnava li reinvestiva per migliorare la qualità del B&B.

L’inizio del progetto Locobel

Ma il desiderio di Danilo era quello di crescere ancora e nonostante il rifiuti di prestiti dalle banche è riuscito a trovare un sostegno importante da parte di SMOAT, che ha finanziato la sua idea imprenditoriale.

Oggi Danilo gestisce un’azienda di 25 dipendenti e collaboratori, con 36 appartamenti turistici e strutture ricettive, e ancora siamo all’inizio…

Fortuna? No, tenacia, intuizione e tanta voglia di imparare, le qualità che dovrebbe possedere ogni imprenditore turistico.

progetto-locobel

Il nostro team

Un team di professionisti nel settore turistico che mette in campo competenze e passione per raggiungere obiettivi comuni.

Danilo Beltrante

Ceo & Founder Locobel srl

Fabio Palmieri

Front Office

Danilo Della Ratta

Revenue Manager e Front Office

Laryssa Dudniak Dmyterko

Governante

Maria Kavetska

Governante

Evi Reci

Visual & Social media manager

Mostafa Aly

Front Office

Roberto Bonanni

Responsabile Contabilità

Chiara Turlizzi

Governante

Emona Katana

Front Office

Marco Nicosia

Responsabile Front Office

Tommaso Lombardo

Responsabile Manutenzioni

Ogni anno tutto il team e i collaboratori di Locobel si incontrano a “La notte delle stelle”, durante la quale si svolge la premiazione delle persone che hanno contribuito alla crescita del nostro progetto.

Leggi tutto

Se non hai paura delle sfide e ritieni di possedere i requisiti giusti per lavorare nel settore turistico, invia la tua candidatura per collaborare al nostro progetto, valuteremo attentamente ogni richiesta pervenuta.

Leggi tutto

Locobel - Piazza della Vittoria 6 - 50129 - Firenze - Telefono: +39 055 4628955 P.Iva 06444170481 - Rea FI-628965 cap. soc. 10.000 interamente versato Copyright © 2015-2017 - Vietata la riproduzione anche parziale - Web Agency Altavista - Credits | Informativa Privacy | Informativa Cookies